Spedizione gratuita a partire da € 250
Spedizione in 24/72h
Acquisto rapido e veloce
+39 0471 972020
60 prodotti

Condizioni di vendita



Hot Spring Italia Srl - sede legale in Via Macello 25 39100 Bolzano BZ, partita IVA 02322220217 è titolare del sito www.lamiaspa.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita 
1. Il contratto stipulato tra Hot Spring Italia Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Hot Spring Italia Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D. Lgs. 185/1999 e successive modifiche sulle vendite a distanza. 
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. 

Modalità di acquisto 
 1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico della ditta Hot Spring Italia Srl, al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) www.lamiaspa.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario, Guida all’acquisto, ecc.) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Tutti i prezzi presenti a catalogo si intendono IVA inclusa. 
2. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Hot Spring Italia Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. 
3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Hot Spring Italia Srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Modalità di pagamento: carta di credito, PayPal e contrassegno. 

Modalità e spese di consegna 
1. Hot Spring Italia Srl può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. 
2. Per ogni ordine effettuato su www.lamiaspa.it, Hot Spring Italia Srl emette ricevuta del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art. 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 e successive modifiche. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. 
3. Le spese di consegna sono a carico del cliente su tutto il territorio italiano con le seguenti modalità: 
• € 10,00 IVA INCLUSA per ordini inferiori a € 250,00 IVA INCLUSA 
• GRATUITE per ordini a partire da € 250,00 IVA INCLUSA 
4. Nessuna responsabilità può essere imputata a Hot Spring Italia Srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato. 
5. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. 
6. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso 
 1. Ai sensi dell’art. 57 del D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Hot Spring Italia Srl un riferimento di partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2. 
2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Hot Spring Italia Srl una qualsiasi dichiarazione esplicita ufficiale e contenente la decisione di recedere dal contratto oppure trasmettere tramite raccomandata con ricevuta di ritorno il modulo di recesso tipo: 

Dati cliente ___________________ 
Spett.le HotSpring Italia Srl – Via Macello 25 – 39100 Bolzano BZ 
Luogo e data ___________________ 
Raccomandata A.R. 
Oggetto: Recesso da contratto ___________________ 
Spett.le Ditta, 
in data (inserire la data) ho acquistato (descrivere il prodotto acquistato). Il prodotto mi è stato consegnato in data (inserire la data). Così come previsto dall’art. 54 e ss. del D. Lgs. 206/05, con la presente vi comunico il recesso dal contratto che, pertanto, deve intendersi sciolto. Contestualmente all’invio della presente comunicazione, provvedo a restituirvi la merce (indicare quale) mediante spedizione postale (o corriere, controllate comunque quanto scritto su eventuale contratto o clausole). Vi invito, ai sensi dell’art. 56 del D. Lgs. citato, a rimborsarmi la somma da me pagata, restituendomi l’importo di Euro ________ entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente. 
Distinti saluti. 
FIRMA 

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Hot Spring Italia Srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce. 
3. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Hot Spring Italia Srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Hot Spring Italia Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Hot Spring Italia Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. 
4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Hot Spring Italia Srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo se già pagato. 
5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Hot Spring Italia Srl accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Hot Spring Italia Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. 

Garanzie 
1. Tutti i prodotti venduti da Hot Spring Italia Srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 e successive modifiche. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF. 
2. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Hot Spring Italia Srl. 
3. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 e successive modifiche si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA). In caso di difetto di conformità, Hot Spring Italia Srl provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02 e successive modifiche, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Hot Spring Italia Srl. 
4. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Hot Spring Italia Srl potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. 
5. Nessun danno può essere richiesto a Hot Spring Italia Srl per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. 

Risoluzione extragiudiziale delle controversie 
1. Secondo quanto stabilito dall’art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013 informiamo i consumatori residenti in Europa che per la risoluzione delle controversie nascenti da acquisti online di beni o servizi sul nostro sito, potranno rivolgersi, previo preliminare contatto con noi volto alla risoluzione diretta del reclamo (Hot Spring Italia Srl – info@hotspring.it), all’organismo ADR “Conciliareonline.it”, sul sito web www.conciliareonline.it: Via Dodiciville 2 – 39100 Bolzano BZ – tel. 0471 975597 – fax 0471 979914.